Questo blog, perché?

Queste pagine le intendo come la parte "meno impegnata" rispetto al mio sito internet, http://www.monzamtb.altervista.org/
Impressioni, idee e immagini così come vengono, più che altro una specie di diario che mi serva per raccogliere questo materiale, per poterlo rileggere ogni tanto. Se ci capitate e lo ritenete interessante fatemelo sapere. Grazie!



domenica 13 novembre 2011

Bosco dei Faggi, ore 8.30...



Eccomi, immerso fra il rosso stupendo del Bosco dei Faggi a cavallo della mia Snyper; accanto a me la Enduro dell'amico Widegap.
Sono le 8 e 30 di sabato mattina e noi abbiamo già il privilegio di godere di questo spettacolo.
Siamo partiti poco prima delle 7 da Albavilla, ancora col buio. Pedalando di buona lena abbiamo incrociato qualche mattiniero escursionista che saliva verso l'alto nel silenzio della mattina appena sbocciata. 
La "Salute", la baita Cacciatori e poi la Capanna Mara... proseguendo imbocchiamo il singletrack che attraversa la faggeta con  il suo "su e giù" entusiasmante.
Raggiunta la deviazione per la baita Patrizi ci fermiamo e ci prepariamo per scendere. In poco più di 10 minuti raggiungiamo il rifugio riscaldandoci con un buon caffè, naturalmente preparato con la moka.
Risaliamo in sella per cercare la traccia indicata sul gps, una delle discese dell'ultimo Superenduro.
Con un po' di difficoltà la intercettiamo, stretta, veloce e tecnica quanto basta, molto divertente.
Arrivati alle auto ci ripromettiamo di rifarla quanto prima, possibilmente dall'inizio. Sono le 10 di mattina, la giornata è iniziata veramente nel migliore dei modi!

2 commenti: